Seleziona una pagina

MANOLA STEFANELLI 

 

Laureata in Medicina e Chirurgia, da Settembre 2022 facente parte dell’Accademia di formazione in Ottica e Optometria (AFO).

Da Agosto 2013 a Giugno 2022 ha svolto attività didattica e di coordinamento della scuola Internazionale di Ottica e Optometria, che aveva fondato in collaborazione con altri partner, scuola dove esercitava anche le docenze delle materie mediche ad orientamento ottico.

Dal 1998 al 2016 ha svolto, in qualità di professore a contratto, vari incarichi all’Università di Firenze: “Laboratorio di Contattologia” al corso di Laurea in Ottica e Optometria, “Chimica” al D.U. in Ottica Tecnica della Facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali, “Contattologia” alla specializzazione in Oftalmologia della facoltà di Medicina e Chirurgia.

Dal 2011 al 2013 ha svolto attività didattica e di vice-direttore all’istituto di Scienze della Visione (scuola di Ottica e Optometria) Enrico Fermi di Perugia.

Dal 1994 al 2010 ha svolto attività didattica e di coordinamento presso l’Istituto di studi Ottici ed Optometrici – I.R.S.O.O. di Vinci.

Autrice di brevetti depositati per strumentazione ottica.

Autrice di oltre 80 pubblicazioni e 30 testi studio di indirizzo ottico-contattologico, ha tenuto circa 350 corsi di aggiornamento in molte città italiane a varie categorie professionali (ottici-optometristi, oculisti e medici di varie specialistiche).

E’ stata direttore editoriale, responsabile o nel comitato di redazione di varie riviste: “inVision,” “Medicina ieri oggi e domani” e “l’Oroptero”.

Come libero professionista collabora a progetti di coordinamento e formazione che coinvolgono associazioni, enti e aziende.

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner