CRISTINA ABATI
Diplomata in Ottica e Optometria e laureata in Ottica Tecnica e in Ottica e Optometria; da settembre 2022 facente parte dell’AFO (Accademia di Formazione in Ottica e Optometria).
Dal 2013 al 2022 ha svolto docenza di Contattologia e Ambulatorio optometrico e attività organizzative alla SIOO (Scuola Internazionale di Ottica e Optometria) di Firenze.
Dal 2002 al 2019 ha svolto, in qualità di docente a contratto, vari incarichi al CDLOO dell’Università di Firenze: “Laboratorio di Contattologia”, “Contattologia con lab.” e “Optometria con lab.” e di “Contattologia” al Corso di laurea in Ortottica e Assistenza Oftalmologica della facoltà di Medicina e Chirurgia.
Dal 2012 al 2013 ha svolto docenza di Contattologia e Ambulatorio optometrico all’Istituto di Scienze della Visione Enrico Fermi di Perugia.
Dal 1996 al 2011 ha svolto attività didattica di Contattologia, Ambulatorio optometrico e Esercitazioni lenti oftalmiche e attività organizzative presso l’IRSOO (Istituto di Studi Ottici e Optometrici) di Vinci.
Autrice di circa 30 pubblicazioni e 8 testi studio di indirizzo ottico, optometrico e contattologico, ha tenuto circa 150 corsi di aggiornamento ad ottici-optometristi in svariate città italiane.
Collabora, in qualità di socio, in alcuni negozi di Ottica.